IL PIACERE DEL DIVERTIMENTO
Dopo aver lasciato il mare, il sole e il relax, ci siamo dedicati 2 giorni di puro divertimento! Dove? Orlando! Con aspettative molto alte.
Considerato che eravamo in pieno Spring Break, la gente era tanta, ma nulla d'impossibile, se non i prezzi, onestamente fuori di testa.
La prima giornata l'abbiamo trascorsa al Disney World, ossia Magic Kingdom Park e Epcot. Il prezzo del biglietto combinato è di 135 USD, e purtroppo il costo non è giustificato dall'offerta, che al Magic Kingdom si riduce a moltissimi ristoranti e negozi, ma poca sostanza!
Un po' delusi, non volevamo ammettere che la magia che ci aspettavamo, era svanita per non essere trovata, ci siamo comunque avviati a prendere il trenino per Epcot Park! E fortunatamente la storia ha iniziato a farsi interessante!
Un sogno per gli occhi, la mente e anche il divertimento!
Al centro del parco un lago, costeggiato da diverse nazioni, tra cui Italia, Germania, Francia! Riproduzioni molto reali delle caratteristiche principali dei paesi e ottimi ristoranti tra cui scegliere!
Durante la nostra visita c'era un esposizione di sculture floreali, dedicate ai personaggi Disney, davvero incredibili!
Le attrazioni all'interno di questo parco non sono quelle che ci aspettavamo, ma comunque la giornata è terminata in bellezza!
Il giorno successivo abbiamo nuovamente tentato la fortuna, convinti sarebbe andata meglio! Il risultato?? Universal Studios e Islands of Adventure! Altri 123 USD spesi più 70 di entrata rapida a quasi tutte le attrazioni (spesa per altro rivelatasi azzeccata!)
E lasciatemelo dire: tutta un'altra storia!
Ecco trovata la magia che cercavamo! Dal castello di Hogwarts, alla giungla di Jurassic Park! Dalle montagne russe di Hulk, verdi e terribilmente veloci, a Spiderman e una tipologia di 'giostra'mai provata prima, ma dall'indubbio valore! Alla zona bimbi, colorata e piena di personaggi a me sconosciuti!
Si, questa giornata ha rimediato a quella del giorno prima!
Lasciando Orlando,
un quesito è rimasto irrisolto! Come può una normalissima famiglia composta da
4 elementi permettersi di spendere 1000 USD in una sola giornata, di ingresso,
pagare un sandwich 8 USD e una bibita 5 USD? Senza contare l'hotel e forse taxi,
shopping, e una cena normale! Ha tentato di darci la risposta un tassista:
"Semplice", ha detto. "Risparmiano tutto l'hanno per
portare i figli qua e farli felice! Attualmente i sorrisi sono l'unica cosa che
ci resta!"
Così prendiamo un
altro aereo, destinazione Texas, dove per un po' di spese pazze non ne faremo
più!
Grazie per avermi portata ai Parchi di divertimento con il tuo racconto. Certo che i prezzi sono esorbitanti.. Ha ragione il tassista, il sorriso e il buonumore sono gratuiti (per fortuna)
RispondiEliminalary è strutturato come a parigi, quindi potevi risparmiare qualche dollaro se avessi saputo come muoverti ;)
RispondiEliminaper rispondere al tuo quesito: i parchi del genere molto spesso, se non sempre fanno promozioni per famiglie dove magari pagano solo gli adulti e il figlio piu grande mentre il piccino entra gratis, ed ovviamente il prezzo dei figli è ridotto rispetto ad un adulto.
inoltre tanti prendono il pacchetto soggiorno + ingresso ai parchi e li "alla lunga" nel senso nei 3-4 giorni, risparmi un pochino.
Cmq è un posto in cui andare, dopo esser stato ad eurodisney il prossimo step sarà Orlando e poi i miei nipotini mi han parlato bene di "Legoland", e ok che loro sono bimbi, però è un posto carino secondo me per tornare bimbi. Stesso discorso per Seaworld !!
Grazie Ale per il tuo pensiero. Effettivamente i pacchetti esistono, i prezzi si riducono, ma la spesa é sempre molto elevata. Risulta conveniente, ma se bisogna restare svariati giorni, il costo sarà sicuramente superiore, e il beneficio é legato solo all'ipotetico risparmio.
RispondiEliminaSe non ci sei mai stato, vai all'Europa Park a Rust. Un paradiso del divertimento.
Un abbraccio
non è nemmeno tanto lontano da me ;) ora gli do un occhio magari riesco a trovare un w.end per andare, sperando ovviamente i prezzi siano piu bassi ehehe :D
RispondiEliminaResto spasmodica attesa di leggere della tua prossima avventura
Ciao Larissa mia figlia impazzirebbe di gioia in quei posti, sono fatti per le, ma poro il mio borsellino ah ah.....Grazia della visita e delle foto ciaoooo
RispondiEliminaCiao carissima, tutte le volte che sono andato a lavorare a Bellinzona ti ho pensata. Finalmente ho deciso di entrare nel tuo blog (l'indirizzo me lo ero mandato a casa nel mio mail privato). Mi ero preoccupato un po' anche di quanto successo in texas ma vedo che tutto sta andando secondo i tuoi piani... e ti "invidio" parecchio. Le foto, tutto ciò che scrivi sui bellissimi posti che stai visitando mi fanno rivivere quel magico periodo passato in America... divertiti e continua a pubblicare le bellissime foto che stai facendo... mi sembra di vivere le stesse emozioni che stai provando ...
RispondiEliminaUn abbraccio
Dario