CONOSCENZE
Quando mi chiedono perché mi affascinano così tanto gli Stati Uniti, non mi fermo un istante a pensare. La risposta è sempre una sola:
La gente é incredibilmente gentile, aperta e curiosa.
La gente é incredibilmente gentile, aperta e curiosa.
A volte esce naturale condividere con loro le tue esperienze, perché loro lo fanno in totale libertà con te.
Ci sarà poi chi, davanti a questa affermazione, mi farà notare come questo modo di fare tipicamente americano, é superficiale. Non tenterò di confutare il loro punto di vista, perché probabilmente vero.
Quindi cosa mi resta di queste brevi, sfuggenti e curiose conoscenze? Con chi condivido piccoli scampoli di pensieri?
Eccovi un'altra semplice risposta:
Di questi istanti mi rimane la bellezza della vita altrui. Mi restano tra le mani sogni in via di realizzazione. Mi rimbalza per ore nella mente il sorriso genuino di un Nigeriano, Bola, che insegue il tipico American Dream. Una figlia di 3 anni in Africa, e la sua "Fiancé", lontana anni luce dalla sua Providence, che gli offre lavoro, e niente più. Un viaggio di sola andata vinto con la lotteria della Green Card. "A lucky man".
Mi resta un biglitetto da visita di Charlie, che mi chiede di contattarla, se mai volessi delle dritte sulla vita americana. Quella vera.
Mi rimane lo stupore negli occhi di chi mi guarda, incredulo di quel che sto facendo. Incredulo nel scoprire che ho quasi 25 anni e ancora tanti sogni da rincorrere. Ingenua? Solo in lotta contro la monotonia? In cerca di se stessa? In cerca della sua strada?
A loro d'immaginare, usare la fantasia e creare storie su di me. Su chi sono, dove sto andando e perché.
A loro d'immaginare, usare la fantasia e creare storie su di me. Su chi sono, dove sto andando e perché.
D'altra parte, io faccio lo stesso con loro. Un gioco che mi esce bene, usare l'immaginazione.
Buon weekend Europa, e Buona Festa delle Donne, che possa essere festa sempre, senza che un giorno all'anno, celandosi dietro mimose, gli uomini possano espiare le proprie colpe.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuante riflessioni vere. Spero che riesci trovare te stessa e che riesci sorridere sempre alla vita
RispondiEliminaIl tuo viaggio ti sta aiutando in tanti passi alla ricerca...e di sogni che stai realizzando sei GRANDE buona festa della donna
RispondiEliminaForse dopo questo viaggio la tua vita sarà piena di tante emozioni e tanta gioia che potrai condividere con le persone che ti amano un grazie per i tuoi racconti
RispondiElimina