WHAT HAPPENS IN VEGAS, STAYS IN VEGAS
Ho scoperto da poco, che un luogo molto significativo per me, è stato raso al suolo. Distrutto, cancellato! Per qualcuno non significava niente. Per altri era incomprensibilmente il posto di un incontro importante.
Comunemente si dice che: What happens in Vegas, stays in Vegas
Eppure i ricordi di quella sera, sono così vivi e padroneggiano ogni istante della mia vita.
Ero distante più di 9'000 KM da casa. E niente lasciava presagire una tempesta emotiva simile. Ma in quel luogo, tra 100'000 turisti, incontrai la persona che ancora oggi mi perseguita nei sogni, e mi rallegra di giorno.
Quindi capirete l'ondata emotiva nell'apprendere che il piccolo bar, dove persone si divertivano a giocare alle Slot Machines e a Bear Pong, é stato distrutto, per dar spazio a qualcosa di più maestoso e orientato allo standard LV.
Poi un pensiero....
La consapevolezza d'aver avuto la fortuna di entrare, quasi distrattamente in quel bar. Ritrovarsi al posto giusto, nel momento giusto.
E un altro...
Il rendersi conto che il cammino fatto nell'ultimo anno e mezzo ci sta portando sulla giusta strada per qualcosa di più.
E poi...
Capire che non è un luogo che rende speciale, sono i ricordi. I pensieri onesti e forti. I battiti del cuore che corrono più veloci quando si ripensa a quella serata.
Già.. Non è quel posto che ha reso speciale il primo incontro. Ma importante è tutto ciò che è arrivato dopo. Le risate, i progetti, i sogni, le sconfitte, le lacrime. E di nuovo sorrisi e fiducia nel futuro.
Lo scoprire che il nostro bar non c'era più, mi ha fatto capire maggiormente, l'importanza dei momenti vissuti. Del guardare avanti, consapevole che i ricordi belli restano nel cuore e ci accompagnano sempre. Capire con più forza che, come avrebbe cantato Elvis: Home is where the heart is. Non un luogo. Non uno spazio. Niente di definito o definitivo. Ciò che conta, per davvero, é l'essere inseguiti dal dolce fantasma dei ricordi costruiti assieme. Davvero importanti sono i progetti futuri, quelli realizzabili e che senti vicini. Senti tuoi. Tutto il resto non conta.
come hai scritto tu qualche settimana fa...vivrete in una casa senza muri...la vostra casa è il vostro amore..
RispondiElimina