DALLAS
LE COSE CHE NON TI ASPETTI, SON LE PIÙ BELLE
LE COSE CHE NON TI ASPETTI, SON LE PIÙ BELLE
Cosa vi viene in mente, quando pensate a Dallas?
- Telefilm
- Tori, cavalli, mucche
- Cowboy, con stivali, pantaloni in pelle, grandi cappelli
- Ranch
- Caldo infernale
- Rodeos
La lista potrebbe essere ancora lunga. Quel che mi aspettavo, era una grande città. Piena di immensi grattacieli. Una città come le altre, tutta concentrata in pochi kilometri quadrati. Ma la realtà disilluse la mia fantasia.
Foto Wikipedia
Effettivamente i grattacieli ci sono. Ma sono solo questi. Il centro economico si raggruppa tutto in pochi palazzi, che fanno di Dallas una città decisamente anomala. Cosa mi ha sorpreso di più è la vastità. Non posso contare i minuti spesi in auto per passare da una parte all'altra del paese, senza però mai abbandonare Dallas.
E da vedere c’è molto.
FIRST DAY
Il primo giorno a Dallas è stato indimenticabile. Dopo aver depositato le valigie in Hotel, ci siamo diretti verso un quartiere davvero carino. Le lunghe vie erano contornate da graziose casette in perfetto stile USA. La visita della zona è stata aiutata dal noleggio di uno scooter, che dopo pochi istanti è stato al centro di una simpatica scenetta. Attimi che mi hanno permesso di capire cosa avrei vissuto durante tutta la permanenza a Dallas.
Un simpatico uomo, probabilmente messicano. A bordo del suo esagerato Pick-Up. Anche lui fermo ad un semaforo. Abbassò il finestrino e iniziò a chiacchierare con noi, ipotizzando quanto divertente fosse essere in giro a passaggio, un pomeriggio qualunque, con la gioventù dalla nostra parte e i grandi sorrisi a far capolino dal casco.
Effettivamente aveva ragione e continuammo a scherzare, fin che il semaforo tornò verde e noi potemmo ripartire. Questa volta in direzione Cork Wines.
Un Wine Bar, ideale per conoscere tramite computer touch screen Vini di ogni Continente. La particolarità di questo bar, mi fa ritornare alla mente i profumi e i sapori del primo giorno trascorso a Dallas.
HOUSE OF BLUES..
É una catena di locali presente in 13 città americane, dove si possono abbinare concerti e cucina tipica. Le grandi e comode poltrone, l’accogliente legno, la musica di sottofondo, l’odore di hamburger e patatine fritte, le risate e l’attesa che anticipa sempre un concerto, rendono la House of Blues di Dallas un posto pittoresco e confortevole.
La sera che ci andai, mangiai caratteristiche Chicken Wings piccantissime e ad aspettarmi un indimenticabile concerto.
The Temper Trap. Non posso descrivere a parole le emozioni che mi hanno regolato e tutt’ora mi regalano. Eccovi alcuni brani. Lascio giudicare a voi.
Love lost: http://www.youtube.com/watch?v=VLTPKKt-pMs
Sweet Disposition: http://www.youtube.com/watch?v=4C8e7nNLZNs
Drum song: http://www.youtube.com/watch?v=Ny6ch6I86pk
Faccio sicuramente parte dei 5,5 milioni di visitatori, che ogni anno raggiungono Fort Worth. E non c’è da meravigliarsi se rappresenta una delle mete più visitate del Texas. Il cambiamento del paesaggio è repentino, passando da moderno a scenario da puro Far West.
E siamo fortunati, arriviamo davanti alla vecchia stazione del bestiame, la Stockyards Station proprio nel momento in cui, cowboy a cavallo, attraversano la città, curando il passaggio di una mandria di Texas Longhorn.
Terminata l’indimenticabile scena che ci ricorda un passato quasi remoto, ci fermiamo in un tipico bar. Persone allegre, birra che scorre a fiumi, un caldo infernale, hamburger e un simpatico signore,chitarra in mano e musica country, rendono questa giornata davvero tipica e tradizionale.
W il Texas
A un’ora di macchina da Dallas, traffico permettendo, si trova il Ray Roberts Lake. Un parco pieno di risorse e attività da fare immersi nella natura. Noi ci fermiamo in spiaggia, facciamo il bagno nel lago e approfittiamo della zona campeggio per cucinarci un buon pranzetto. Un posto incantevole dove rifugiarsi dopo una full immersion nella caotica città.
Dallas offre molto. E pochi giorni non sono sufficienti per visitarla tutta e approfittare di ogni particolarità turistica e non.
Non lasciatevi ingannare, a volta visitare luoghi poco turistici e famosi può rivelarsi una scoperta continua. E non da meno, la cordialità della gente é tanta quanta la curiosità di incontrare forestieri. Increduli si avvicinano a voi, mostrandosi amichevoli. Assecondateli, non si può mai sapere in quale divertente personaggio potete imbattervi.
Bello vedere Stockyards Station e il Longhorn...mi vengono in mente tutti libri Western che leggevo quando ero ragazza...
RispondiElimina