sabato 8 marzo 2014

UNA VITA MOVIMENTATA IN QUESTO MONDO SEMPRE IN MOVIMENTO

UNA VITA MOVIMENTATA IN QUESTO MONDO SEMPRE IN MOVIMENTO

Oggi si sente finalmente aria di primavera. Per una persona come me oggi è giorno di festa. Si, perché sono una tra tanti, che sopravvive all'inverno solo grazie alla consapevolezza che, per fortuna, i mesi invernali finiranno per lasciar spazio ai caldi soli, ai fiori colorati e al profumo fresco del mese di maggio.
Oggi l'aria è un po' più calda. Un po' più allegra. Un po' più vivace. Oggi ci sarà chi approfitterà di una panchina al sole, altri faranno quella passeggiata tanto attesa, ma che avevano rimandato per troppo tempo impauriti dal freddo. Io mi godo la mia sedia nuova, posizionata nel mio giardino, che tra poche settimane ospiterà tanti fiori, erba fresca che profumerà di prato appena tagliato.
Oggi la positività che la natura ci regala dovrebbe spingerci a fare piani. Sognare. Progettare. O come direi io: fare e disfare. Fino ad ottenere un'agenda fitta di appuntamenti. Un calendario pieno di vacanze. Mete scelte o da decidere. Guardare il mappamondo, o semplicemente Google maps e lasciarsi sedurre da quel luogo tanto sognato ma sempre pensato fuori dalla nostra portata.
Che sia un weekend, una settimana, un mese, o per i più fortunati un anno.. Sfruttate ogni momento per viaggiare. Viaggiate il più possibile. Il più lontano possibile. Il più a lungo possibile. La vita non ci è stata regalata per essere vissuta in un unico luogo.
 

Sorprendete e fatevi sorprendere. E pensando a questo sorrido un pochino. Sapendo la bella vacanza che mi aspetterà a maggio. Organizzata pensando a noi e per sorprendere una persona proprio speciale.
Mi piace pensare la vita piena di obiettivi. Di traguardi da raggiungere. Fatta di momenti di gioia, di lotte continue e di esaltante felicità ed euforia. Una vita movimentata in questo mondo sempre in movimento.
E come detto, prendete spunto. Fate e disfate :) ma poi partite. Godetevi quei raggi di sole sulla pelle o quel fiocco di neve solitario che sembrava aspettasse solo voi.